Giornata Antifascista al quartiere Trieste

6 giugno 2012 di municipio2roma Lascia un commento »

Per ricordare ai cittadini del 2° Municipio i valori dell’antifascismo, con l’invito ad associarsi per sostenere i valori di libertà e di democrazia ai quali si ispira la Costituzione

Largo Somalia 7 giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 fino al tramonto
Commemorare il ruolo della cittadinanza, che il 4 giugno del 1944 contribuì alla liberazione di Roma dal Nazifascismo.
Denunciare le manifestazioni di apologia del fascismo che si ripetono ogni anno in piazza Vescovio e viale Libia e le aggressioni neofasciste ai militanti di partiti democratici e ai giovani dei Centri sociali, mentre le organizzazioni di estrema destra che si richiamano espressamente al fascismo ottengono dal Comune cospicui finanziamenti (11 ML di euro per la sede di “Casa Pound”).
Sostenere gli studenti e gli insegnanti nella battaglia per la democrazia nelle scuole sulla quale si deve fondare il rinnovamento del Paese.
Sono gli obiettivi della Giornata Antifascista al Quartiere Trieste, promossa il 7 giugno 2012 dalla Sezione “Marisa Musu e Maria Teresa Regard” dell’Anpi.
Sarà montato un gazebo e i volontari – iscritti, simpatizzanti ed esponenti di forze politiche e associazioni territoriali – resteranno a disposizione per rispondere a domande e raccogliere eventuali richieste di iscrizione, mentre nella piazza altri volontari distribuiranno volantini.